We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Fuorimoda (EP)

by Fausto__Dee

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Fuorimoda (testi in testa) Sono crani colmi da ideali oramai demodè testi in testa fuori moda per spaccare nargilê Fammi un altro whiskey e soda Me li fumo con B(u)ongusto e Buscaglione che han parole per i duri e per i re Per i puri senti rap flambé come lupi in terre arse come farse no non cerco più un futuro: mars attacka mi accontento del presente in enduro sullle dune, con l’impero che mi bracca ma non mollo il colpo tipo fremen vomitando bile di parole — non è stairway to the heaven rap canzoni, rap sermoni per inerzia suoni contro suoni manco fossi jack sulla strada senza costrizioni come l’ underdog sarei punk nei seventies invece parlo di me stesso tipo funk nei Melodees Farei meglio a cantare si d’amore quanto ti mancava stare co sto fesso invece no non trovo il nesso tra un malessere interiore ed un mondo già in eccesso E non è “scienza doppia h” sono solo saune di coscienza pensa sudo come Honda ma non faccio sumo, budo sto destino a chi lo do? toh Io ne faccio senza mo yo Co sta faccia in stile Killa Mike leggendario Tex Willer e allialliguai sembra roba che giàssai… ah siamai che ti ìndico la luna e—invece guardi l’ indice…
2.
Costellazioni brillano per costernate dinastie terrestri destini prevedibili perciò puntiamo a nuovi astri fiabeschi prestazioni a pagamento investimenti per un futuro eterno brucia l’aria come dengue ma sto mondo balla salsa e merengue Chtulu-fascismo alle porte (solo) verso il ragnarok con le ossa rotte risvegliando coscienze storte elettroshock resuscitamorti (hiphop) astrolabi millenari mi riportano ai miei lari la santa curandera mi passa la pipa “tira forte: escucha, mira resta forte immezzo a sta follia ubriaco di rabbia e poesia come Lawrence Krisna Parker forse è questa la tua via mastini infernali destini frontali insisti e resisti a festini mortali prima che la gendarmeria ti porti via e cosi sia…” Operazione Vijay (Salazar) Estado Novo: a Goa tornano i guai Chi caccia con rime già sa chi colpisce tana-konakkol mo t’aggredisce: il vecchio perisce (in festa dervishe) ma sto mondo è sempre a stelle e strisce I discepoli di Gautama dicono “in silenzio l’orrore svanisce” ma brucia Thích Quảng Đức a Saigon 2011 è il turno di Yeshi Mohamed Bouazizi alaikom salam/ maghreb e sahel ratatatam/ un altro Saddam non s’ha dà fà/ Gaddaffi fa sbam / in Yemen Salman 20 anni di morti in Afghanistan/ in Siria c’è Assad (pistol grip pump) Ruanda Sudan Lontano da qua rumori di fondo per noi qui in città cyberwar in Donetsk e Lugansk sei tu il target compà la fortezza Europa si disintegra con tutto il Donbass…. (konakkol ratatatam) …resta forte immezzo a sta follia ubriaco di rabbia e poesia…
3.
4.
5.
Fiasco 02:01
Sai che mi piaci? com’è che ti chiami? ma dimmi se baci dopo che che ti taci, mi piacciono gli occhi fugaci risate efficaci un poco mendaci che non danno importanza alla mia pazzia come un’anestesia ti porterei adesso via che co sti tempi che corrono sono tutti istanti da godersi a orologeria sorgono e poi svaniscono e così sia ….come è stata questa nostra strana acrobazia A me sta storia che siam fatti gli uni per gli altri mi fa pensare tanto (troppo) ai quattro quarti testa a terra per capire che ho gia fatto troppe strade testi e piedi, vedi? ho imparato dai migliori jedi e giorni spesi per i mille malintesi sarà vanità o forse è la tua nemesi “stai con la testa a terra” dicevi ma c’ho la testa nei piedi non vedi? mi ricordo poi di te con gli occhi scuri e mi ricordo anche di me che sbraitavo ai muri c’ho pensato, resistevo invano ai tuoi musi duri cassa e rullo in un cuore ricucito con le toppe e di come stai mo chi se ne fotte E’ stato solo un fiasco o forse ho un altro senso del disastro

about

Interamente prodotto e registrato da Fausto Dee agli AppiaSound Studios di Imola (BO). Interamente mixato da Dario "Daddario" Casillo a San Damaso (MO).

"Il Mestiere delle Armi" è stato prodotto a OzzangelesVez Sound (Ozzano Emilia - BO) da Andrea Grillini (batteria) e al Daddario SoundStudio di San Damaso (MO) da Dario Casillo.
"Parole" è stata scritta e registrata con S.P. Cinaski al BeautifulArts Studios (Bologna) e Imola.

credits

released December 28, 2022

Si ringraziano: Riccardo Palladino (video e produzione), Dario Casillo (mix e master+produzione), Gloria Lorenzini (artwork), S.P. Cinaski in "Parole" (voci), Andrea Grillini (batteria) e Mirko Cisilino (fiati) in "Il Mestiere delle Armi", Bud Lee (scratch e suoni dalla nassa di Manarola) in "Sonata"; T. Corrado per la fiducia.

license

Some rights reserved. Please refer to individual track pages for license info.

tags

about

Fausto__Dee Italy

Former: •El Karmaso •Turbo Project

Rapping/Producing/Bassing

contact / help

Contact Fausto__Dee

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Fausto__Dee, you may also like: